2 settembre 2016

Assicurazione Auto e Moto Online: le Leggi a Favore del Consumatore

Risparmiare stipulando assicurazioni RC auto o moto on line - Le polizze auto o moto online sono le più convenienti fra quelle offerte sul libero mercato, sono assicurazioni più economiche in quanto le agenzie non hanno bisogno di una distribuzione capillare delle proprie sedi, ma viene comunque messo a disposizione del cliente un servizio completo.
È importante aggiornarsi sulle nuove leggi che regolamentano il settore e sul loro funzionamento.

Stipulando una polizza Rc auto o moto su internet si risparmia, ma anche se le assicurazioni online sono le più convenienti, i consumatori difficilmente vi aderiscono in quanto sono scoraggiati dalla prassi burocratica del web; in realtà stipulare l'assicurazione auto o moto online è semplice e le norme che regolamentano le agenzie internet sono certe e rendono l'operazione sicura. Inoltre il preventivo del premio di polizza è vincolante per la compagna assicurativa, a patto che i dati inseriti siano corretti.

Con le nuove norme per le polizze online è conveniente e sicuro stipulare un'assicurazione su internet: in seguito alla stipula della polizza online il cliente riceve al proprio domicilio tutta la documentazione riguardante il proprio contratto di assicurazione, quindi una copia cartacea dello stesso correlata da una scheda che contiene gli elementi dell'assicurazione Rc, nella quale sono indicati i costi e le clausole del contratto, nonché le procedure da seguire in caso di sinistro.

Stipulare una polizza rc auto online conviene, il cliente è tutelato da norme precise
Sul sito della compagnia assicurativa con la quale si stipula la polizza il cliente trova un'area dedicata alla consultazione e all'eventuale modifica dei dati e delle informazioni che lo riguardano in tutta sicurezza: il servizio deve rispettare una serie di norme molto ferree in materia di sicurezza online.

Al cliente sono messi a disposizione tutti i documenti, attestato di rischio compreso, e le informazioni riguardanti l'assicurazione.

Si consigliano le polizze online in quanto sono un prodotto economico e sicuro ed è sufficiente rivolgersi alle agenzie del settore più famose e avere un minimo di praticità con internet per ottenere un risparmio in totale sicurezza.

Si risparmia anche sul tempo speso per raggiungere la filiale dell'agenzia, nonché si rischia meno in quanto il veicolo nel frattempo rimane al sicuro!