25 luglio 2017

Assicurazione RC e Rottamazione Auto: Cosa Fare

Come procedere quando si rottama l'auto: come recuperare il premio dell'assicurazione RC e come risparmiare sulla nuova polizza.
Rottamare l'auto è l'unica decisione da prendere se sono passati molti anni dalla data di immatricolazione del veicolo e se l'auto si guasta frequentemente: ma che fine fa l'assicurazione RC? Quali pratiche e procedure bisogna seguire? In questo periodo di crisi si fa di tutto per mantenere in buono stato il proprio veicolo, soprattutto l'automobile che ha dei costi rilevanti anche per l'acquisto dell'usato.

Nel momento in cui l'auto è datata o è stata rivenduta ed è quindi stato effettuato almeno un passaggio di proprietà, potrebbe guastarsi ripetutamente e si renderebbe necessaria una manutenzione costante: di conseguenza le spese aumentano e la rottamazione dell'auto diventa l'unica soluzione. La data di scadenza dell'RC auto potrebbe essere ancora lontana, quindi qual'è la sorte dell'assicurazione auto?

Recuperare la quota di premio dell'assicurazione auto. Per recuperare la quota di premio della polizza RC auto e spostare la copertura sul nuovo veicolo, bisogna contattare la compagnia assicurativa per avvisarla della rottamazione; di conseguenza è l'assicurazione stessa ad occuparsi della pratica e a chiedervi il trasferimento dei documenti della nuova vettura e della rottamazione della vecchia automobile.

Al termine della procedura di verifica da parte dell'assicurazione, viene predisposto un nuovo contratto per la polizza RC il quale avrà una nuova data di scadenza.

Rottamare l'auto e risparmiare sulla polizza rca: ecco comeStipulare una nuova polizza auto online. Volendo potete risparmiare sull'RC auto, è sufficiente non stipulare un nuovo contratto con la vecchia compagnia assicurativa: grazie all'abolizione del tacito rinnovo della polizza auto avete 15 giorni di tempo dalla scadenza del contratto per trovare un'assicurazione auto più conveniente.

Poco più di due settimane di tempo sono sufficienti per consultare le varie assicurazioni online, basta accedere ad un sito comparatore di assicurazioni oppure direttamente alla pagina web della compagnia assicurativa che preferite per ottenere in 48 ore un nuovo contratto.

Per acquistare una polizza auto online bastano pochi minuti, si ottiene uno sconto web sui costi di gestione, si possono ottenere offerte e promozioni e si può personalizzare la polizza.