11 giugno 2015

Assicurazione Auto Online: le Polizze GenialClick e Ben

Le polizze Rc online permettono di spendere meno per l'assicurazione auto e moto: recensione delle assicurazioni on line Ben e GenialClick - Stipulare un'assicurazione online è conveniente sia in termini di tempo che economici in quanto è possibile acquistare e gestire direttamente dal web la propria polizza auto o moto. Sempre più consumatori ricorrono alle polizze online e tendono ad utilizzare questo strumento in quanto consente di spendere meno e alleggerire le pratiche burocratiche, le procedure e le formalità per circolare in regola. In questo articolo prendiamo in esame le assicurazioni Ben di Direct Line e GenialClick della compagnia Genialloyd.
Grazie all'introduzione di nuove norme che prevedono l'eliminazione del tagliando dell'assicurazione cartaceo e all'invio dell'attestato di rischio tramite social, diventa possibile non solo spendere meno per le assicurazioni rc auto e moto sfruttando le nuove tecnologie che favoriscono la diffusione di polizze vantaggiose e facili da utilizzare, ma diventa anche possibile rispettare l'ambiente in quanto si riduce al minimo o in alcuni casi si azzera la necessità di utilizzare la carta.

In questo mercato si diffondono nuove assicurazioni auto e moto 100% web con le quali il contatto telefonico con la compagnia assicurativa avviene solo nel momento in cui sia necessaria l'assistenza stradale o si venga coinvolti in un incidente, e il cliente è libero di gestire tutte le altre procedure ed eventuali modifiche della polizza Rca o moto, utilizzando strumenti informatici quali PC e tablet, ma anche smartphone, tramite un'area personale o con l'e-mail. Direct Line ha lanciato nel 2014 il marchio Ben, un'assicurazione online che punta sulla guida sicura e sul rispetto dell'ambiente. Anche Genialloyd, società parte del gruppo Allianz, ha lanciato da poco la polizza online GenialClick con la quale possibile assicurare tramite web auto, moto e veicoli commerciali, senza la necessità di rivolgersi a intermediari e senza sprechi di tempo e carta. Entrambe le assicurazioni online Ben e GenialClick sono innovative e garantiscono allo stesso tempo la sicurezza in quanto sono parte di solide e conosciute realtà assicurative, di conseguenza garantiscono maggiore affidabilità nella gestione e liquidazione in caso di incidente o sinistro.

Con GenialClick è possibile gestire online tutte le pratiche dell'assicurazione auto o moto, dal momento in cui si sottoscrive la polizza fino al rinnovo, dall'eventuale sospensione alla riattivazione, in modo che il cliente possa avere a disposizione uno prodotto conveniente che garantisca di operare in autonomia 24 ore su 24. Con questa polizza online è possibile stipulare un'Rc auto con la quale sono estese gratuitamente le garanzie:
  • Responsabilità civile per fatto di figli Minori la quale copre da danni causati a terzi causati da minorenni che si trovano all'insaputa del genitore alla guida dell'auto
  • Responsabilità civile dei Trasportati che copre da eventuali danni causati a terzi durante la circolazione
  • Traino Rimorchio con la quale vengono inclusi rimorchi con o senza targa
  • Soccorso vittime della strada che copre da eventuali danni causati agli interni dell'auto da vittime di incidenti stradali
  • Rinuncia della Rivalsa con la quale l'automobilista con patente scaduta può rinnovare entro sei mesi la patente prima che Genialloyd proceda con la rivalsa
  • Ricorso terzi da Incendio che copre fino a 100mila euro i danni materiali e diretti provocati a terzi dall'incendio dell'auto
GenialClick può essere inoltre stipulata per l'assicurazione Furto e Incendio, Cristalli, Collisione, Assistenza Stradale e per la polizza Kasko.

Con Ben si può stipulare un'assicurazione auto online completa delle principali garanzie accessorie (Responsabilità Civile, Infortuni Conducente, Furto e Incendio, Cristalli, Collisione, Bonus Protetto, Assistenza Stradale, Tutela Giudiziaria), la polizza online si può acquistare tramite carta di credito o prepagata, e inoltre Ben garantisce di limitare al massimo l'utilizzo di carta e partecipa ad un progetto per una produttività sostenibile, che limita e compensa le emissioni di anidride carbonica sostenendo la riforestazione.

Entrambe le compagnie assicurative 100% Web consentono di ottenere rapidamente un preventivo per l'assicurazione Rc auto o moto: è sufficiente accedere al sito internet di Ben o GenialClick ed inserire la propria data di nascita e il numero di targa del proprio veicolo per ricevere il preventivo, il quale è personalizzato in quanto il sistema si collega alla banca dati dell'ANIA.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Luca Filetti a proposito del suo commento in merito a Genialclick la invito a verificare la reale operatività 24 ore su 24 perché gli operatori che effettivamente devono autorizzare le operazioni che vengono fatte online lavorano da lunedì a venerdì questo è confermato dagli operatori genialloyd che rispondono al numero che si trova nell'area personale come assistenza clienti quindi a parole e come descrive lei nel suo articolo a fatti può trovare molteplici commenti su lunghi tempi d'attesa anche solo per avere il permesso provvisorio. Genialclick dice di essere una compagnia 100% online ma lo è realmente? Inoltre alle richieste d'assistenza risponde no-replay@genialloyd.it ma gli operatori di genialloyd non possono visualizzare lo stato dell'emissione e neppure dare tempi così a parole c'è un assistenza clienti ma a fatti dopo aver pagato non si sa quando arriverà il tagliando per poter circolare! A suo parere dovrei denunciare il disservizio all'autorità competente?

Anonimo ha detto...

Ho malauguratamente inserito la mail con un errore, ho corretto subito l'indirizzo dall'area personale del sito e ho scritto una mail al servizio clienti se potevano rispedirmi la polizzia. Ho ricevuto risposta dopo 5 giorni e mi hanno inviato un preventivo che non c'entrava niente, la polizza sono riusciti a mandarmela dopo 7 giorni: sette giorni per inviare una mail con un allegato.
Servizio clienti pessimo.

Anonimo ha detto...

Perche non funziona genialclick eppure i documenti provvisori basta mandarli via e-mail?
Se non va con e-mail di che futuro parliamo eppure lidea e buona.

Anonimo ha detto...

Ho fatto il preventivo sabato sera,pagato con carta e dopo qualche minuto é arrivato sia il contratto sia il tagliando,rispedito di nuovo firmato con firma digitale,dopo qualche minuto é arrivata mail di conferma.veloci ed efficienti.oltre ad un notevole risparmio.grazie genialclick

Anonimo ha detto...

Sono molto delusa ho stipulato un contratto di assicurazione auto il 15 07 2015 e ad oggi non ho ricevuto il cedolino dell'assicurazione originale. ...ho mandato 5 fax 10 email senza alcun risposta. ...

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo agli altri disgraziati che per risparmiare hanno fatto la polizza con Genialclik, che molto velocemente hanno preso i soldi, mi hanno subito mandato la mail che a giorni avrei ricevuto con posta prioritaria le copie in originale, ma devo partire per le vacanze a giorni con la macchina! e ditemi voi come devo fare, sono disperata!!!

Paolo Donegan ha detto...

genialclick,che di geniale non ha proprio niente.
non rispondono,ho stipulato con loro una polizza a giugno 2015 bene ora ho cambiato auto e chiesto trasferimento sostituzione polizza..dio ci salvi(o chi per lui) ,dopo una settimana non sono riuscito a pagare la differenza e nessuno dico nessuno risponde..risultato io non posso circolare! MAI PIU'!!! con le cose GENIali ho chiuso.

Sergio ha detto...

Scusa...una domanda:
Io mi ritrovo nella sua stessa situazione... Alla finle sono arrivati i documenti originali?