23 nov 2021

Assicurazione Casa Intesa Sanpaolo: Garanzie e Coperture

La polizza XME Protezione Intesa Sanpaolo è un'assicurazione casa per la protezione dell'abitazione, del patrimonio e delle persone che vi risiedono.
La polizza XME Protezione Intesa San Paolo con Copertura Casa ha sostituito la polizza A Casa Con Me: si tratta di un'assicurazione casa per proprietari e inquilini, include un dispositivo elettronico di prevenzione che monitora l'immobile e avvisa l'assicurato in caso di problemi (intrusione, incendio, fumo, allagamento...) e il pacchetto di coperture è a scelta dell'assicurato. La polizza può essere acquistata in una qualsiasi filiale Intesa Sanpaolo.

L'assicurazione XME Protezione Intesa Sanpaolo è una polizza multicopertura, in quanto propone diverse soluzioni Famiglia, Salute, Casa: in questa guida analizziamo le garanzie dell'assicurazione casa.

Coperture assicurazione casa Intesa Sanpaolo

La polizza XME Intesa Sanpaolo con Copertura Casa può essere stipulata con tre diversi livelli di protezione, sia come assicurazione per casa per inquilini che per i proprietari:
  • copertura assicurativa più dispositivo tecnologico: consente di ottenere sia la copertura assicurativa sia il sistema di protezione della casa, con uno sconto sul premio di polizza
  • solo copertura assicurativa: il locatario o il proprietario dell'immobile ottengono un insieme di garanzie; il cliente può ottenere uno sconto sul premio se assicura anche i beni contenuti nell'immobile
  • solo dispositivo tecnologico: l'assicurato ottiene il dispositivo tecnologico in comodato d'uso gratuito e un abbonamento ai servizi
A seconda del livello di protezione scelto ci sono degli sconti sul premio di polizza.

Le coperture dell'assicurazione XME Intesa Sanpaolo sono divise in quattro "moduli": Modulo Contenuto della Casa, Modulo Furto in Casa, Modulo Terremoto, Modulo Alluvione.

Tra le garanzie della polizza casa Intesa Sanpaolo per proprietari ci sono quelle relative alle spese per i danni causati all’abitazione da eventi come incendio, vento, neve e grandine, fuoriuscite di acqua condotta e da apparecchiature domestiche, fenomeni elettrici e atti dolosi di terzi, i costi sostenuti per impedire o contenere il danno e quelli di demolizione, sgombero e smaltimento di eventuali macerie.

assicurazione casa intesa sanpaolo
Tra le garanzie della polizza casa Intesa Sanpaolo per inquilini ci sono quelle per le spese per i danni causati all’abitazione da incendio, esplosione e scoppio di beni di sua proprietà o detenuti, le spese per i danni causati al contenuto della casa da eventi come incendio, vento, grandine, fuoriuscite di acqua condotta e da apparecchiature domestiche, fenomeni elettrici, atti dolosi di terzi.

Le garanzie accessorie sono le tipiche garanzie delle polizze casa, in particolare la garanzia di assistenza con la quale si ottiene l'intervento immediato di un tecnico e un'abitazione alternativa, in caso di inagibilità dell'immobile.


Il dispositivo incluso nell'assicurazione casa di Intesa San Paolo viene dato in comodato d'uso gratuito ed è composto da una centralina, un rilevatore di fumo, due rilevatori allagamento, un indicatore e due telecomandi antifurto.

L'abitazione viene quindi messa al sicuro da eventuali allagamenti, perdite di gas, fumi, sbalzi dell'impianto elettrico, intrusioni di ladri ed è inoltre possibile richiedere pezzi di ricambio aggiuntivi, in comodato d'uso gratuito, con una maggiorazione sul canone. Il dispositivo è autoinstallante, ovvero è sufficiente collegare la centralina alla presa di corrente e posizionare i sensori all'interno dell'abitazione.

Quando l'assicurato non è a casa viene avvertito tramite sms in caso di emergenza, altrimenti se è nell'abitazione sentirà un segnale acustico o potrà lui stesso avvisare la Centrale Operativa, in caso di necessità, premendo il pulsante di emergenza.

Si può sottoscrivere anche solo l’abbonamento ai servizi telematici del dispositivo.
Nessun commento: