29 settembre 2015

Garanzie Accessorie Assicurazione Auto per Mettersi al Riparo dagli Incidenti con Colpa

Come non perdere la classe di merito in caso di sinistro con colpa: garanzie accessorie dell'assicurazione auto di Dialogo Assicurazioni - Anche quando si è prudenti alla guida può capitare di provocare un incidente a causa di un momento di disattenzione che può venire a costare cara per le ricadute sulla polizza auto. A tal proposito alcune compagnie assicurative offrono specifiche garanzie accessorie, da abbinare all'assicurazione Rc auto, il cui fine è quello di riparare l'assicurato dalla perdita della classe di merito acquisita.

Per esempio la compagnia del Gruppo Unipol, Dialogo Assicurazioni, offre in abbinamento all'assicurazione auto la garanzia accessoria Easy Driver con la quale si ricevono fino a 3.000 Euro anche se il conducente ha torto: se il veicolo rimane danneggiato dallo scontro si ottiene un rimborso, possibilità esclusa dall'assicurazione Rc auto di base. Questa garanzia accessoria può risultare interessante per i possessori di un'auto nuova, in quanto diversamente non otterrebbero nessun risarcimento a fronte di costose riparazioni.


Tra le altre tutele offerte dalla compagnia Dialogo Assicurazioni troviamo la tutela Bonus Protetto con la quale non si perde la classe di merito acquisita. Abbinandola alla polizza Rc auto si ottiene un vantaggio non da poco: qualora si provochi un incidente con colpa, questo evento non andrà ad influire sulla classe bonus/malus al rinnovo del contratto.
Segnaliamo che la garanzia accessoria Bonus Protetto è utile per gli assicurati che intendono rinnovare il contratto di polizza con la stessa assicurazione in quanto si blocca la classe di merito raggiunta all'interno della compagnia, e non la Classe Universale.

Assicurazioni auto e garanzie accessorie per incidente con colpaDialogo Assicurazioni offre inoltre la tutela di Rinuncia della Rivalsa utile in caso di incidente causato sotto l'effetto di sostanze quali alcool o stupefacenti. Tramite questa garanzia accessoria la compagnia assicurativa che solitamente ha il diritto di richiedere all'assicurato di rispondere personalmente per i danni provocati da una guida pericolosa, ovvero nel non rispetto di quanto stabilito nel Codice della Strada, non si rivale sul contraente e rimborsa interamente i danni alla controparte.
Non tutti possono ottenere la garanzia Rinuncia della Rivalsa: è necessario non avere provocato incidenti (dato rilevabile dall'attestato di rischio dell'assicurazione auto), e avere massimo 25 anni di età.

Nessun commento: