27 gen 2016

Assicurazione Casa Zurich Connect: Polizza per Tutelare Proprietari e Inquilini, Prezzo

Tra le migliori assicurazioni casa troviamo la polizza di Zurich Connect: coperture assicurative, quanto costa, garanzie, recensione completa - Siete alla ricerca di un'assicurazione per la casa con la quale proteggere sia l'abitazione sia gli oggetti contenuti al suo interno? Potete valutare il prodotto proposto da Zurich Connect pensato specificatamente per offrire soluzioni personalizzabili in base alle specifiche esigenze personali. Scopriamo da quali eventi copre e a quanto ammonta il premio di polizza.

Si possono rivolgere alla compagnia assicurativa Zurich Connect sia i proprietari della casa da assicurare sia gli inquilini per i quali vengono messe a disposizione diverse possibilità al fine di garantire una polizza il più possibile vicina al proprio stile di vita.

Polizza casa Zurich Proprietario protetto: garanzie incluse
Nel caso in cui fossero i proprietari dell'abitazione ad essere interessati a stipulare l'assicurazione casa, Zurich offre tutele complete composte da 3 garanzie non vendibili singolarmente. Oltre alla copertura assicurativa per la casa con la quale si ottiene un indennizzo per eventuali danni materiali subiti dall'immobile in seguito ad eventi atmosferici, o provocati da guasti agli impianti idrici e temici, da fenomeni elettrici, dalla rottura di lastre di vetro o cristalli o da altri incidenti, il pacchetto include l'Rc proprietà che rimborsa i danni involontari causati ai vicini di casa o a terze persone conseguentemente ad un incidente. Nel pacchetto è inclusa inoltre la garanzia di Ricorso a terzi che rimborsa i vicini di casa qualora, in seguito ad un evento sfavorevole, vengano feriti o le loro proprietà subiscano danni.

Assicurazione casa Zurich Connect Inquilino protetto: tutele incluse
Come anticipato anche coloro i quali non possiedono l'immobile ma ne hanno comunque a cuore la tutela, possono sottoscrivere la polizza casa di Zurich che in questo caso prevede un pacchetto comprendente due garanzie di base: è incluso il Ricorso a terzi e l'Rc inquilino con la quale si viene rimborsati qualora l'abitazione subisca danni di varia natura. Il rimborso viene accreditato direttamente al proprietario della casa in affitto.

Alle tutele di base dell'assicurazione casa di Zurich per proprietari ed inquilini è possibile abbinare alcune garanzie accessorie ad integrazione dei pacchetti sopra descritti:
  • Danni al contenuto: tutela che garantisce un risarcimento in caso di danni ai beni contenuti nella casa, provocati sia da guasti e rotture degli impianti sia da atti vandalici sia da un incendio. I rimborso copre le spese di riparazione e la sostituzione dei beni andati distrutti
  • Furto: l'assicurato ottiene un risarcimento per il furto di oggetti e per eventuali danni provocati dai malviventi in casa in un tentativo di furto. La tutela non include gioielli e preziosi
Assicurazione casa e terremoto di Zurich Connect: cosa offre
Immagine tratta dal sito Zurich il 27/01
  • Gioielli, preziosi, rapina e scippo: questa garanzia integra la tutela Furto in quanto garantisce un rimborso in caso di furto avvento all'interno dell'abitazione; vengono rimborsati gli oggetti di valore quali quadri, gioielli, argenteria o tappeti; sono inclusi anche scippi e rapine
  • Terremoto: chi abita in una zona a rischio sismico troverà interessante questa garanzia accessoria che rimborsa i danni materiali subiti dalla casa in seguito ad un terremoto, inclusi i danni provocati da esplosioni, incendi, scoppi provocati dal terremoto; la tutela è sottoscrivibile dal solo proprietario di casa
Se la polizza casa viene sottoscritta da un già cliente o se uno dei familiari o amici del contraente è già assicurato con Zurich Connect, allora spetta uno sconto del 5% su tutte le garanzie ad esclusione della Tutela ed Assistenza. Inoltre spetta un ulteriore sconto del 5% sulla garanzia Danni alla proprietà a chi ha già sottoscritto una polizza incendio associata al mutuo.

Ad esempio per un appartamento di 110 mq sito a Roma si pagherebbero 330,90€ per le garanzie Rc famiglia e animali domestici, Proprietario protetto, Danni al contenuto, Furto, Preziosi e gioielli e Assistenza: quest'ultima tutela costa solo 6,60€ l'anno e prevede l'invio di un artigiano specializzato in caso di guasti all'impianto idrico o elettrico.

Nessun commento: