Diversa invece la situazione delle polizze Rc auto per le quali il prezzo di acquisto è più alto del 16,38% in confronto alla media italiana.
Il miglior prezzo al quale è possibile stipulare un'assicurazione Rc moto è sceso: è passato dai 450€ ai 405€. Questa discesa è avvenuta negli ultimi sei mesi, ecco perché questo è il periodo migliore per stipulare una polizza moto e risparmiare.
Sempre secondo lo studio del famoso sito comparatore di polizze, la percorrenza media degli abitanti della capitale d'Italia è leggermente più alta rispetto alla media nazionale, infatti si percorrono in media circa 700Km in più all'anno. La maggior parte dei motociclisti romani, il 70,17%, percorrono circa 4 mila chilometri ogni anno mentre solo l'1,73% percorre più di 10 mila chilometri.
I contraenti che rientrano nelle prime 4 classi di merito equivalgono al 30,79%, una percentuale che segna un nuovo limite minimo raggiunto negli ultimi 2 anni. La maggior parte degli assicurati romani preferisce stipulare assicurazioni moto con incluse, oltre alla responsabilità civile, le garanzie accessorie infortuni del conducente, tutela legale e assistenza stradale.

Infine un dato che purtroppo è da ricondursi alla lunga crisi economica, infatti le immatricolazioni delle moto sono scese sensibilmente e il 72,26% dei veicoli è stato immatricolato da più di 6 anni.
La vita media di tutte le motociclette circolanti a Roma è di circa 8,61 anni, dato che indica un allungamento della vita dei veicoli dovuto agli effetti della crisi: i consumatori in possesso di un veicolo con meno di 3 anni di età sono solo il 9,53%.
Nessun commento:
Posta un commento