24 gennaio 2017

Assicurazioni Auto Allianz: le Polizze Bonus Malus e Bonus Drive, Coperture e Caratteristiche

Le polizze auto di Allianz sono disponibili in diverse versioni: se cercate un'assicurazione auto conveniente che, oltre al pacchetto base comprensivo ovviamente dell'rc auto, consenta di aggiungere varie garanzie accessorie a costi contenuti, vi segnaliamo la polizza Allianz Bonus Malus perchè non prevede franchigia nè clausole di rivalsa e dunque risarcisce il danno senza eccezioni. C'è poi la polizza auto Allianz Bonus Drive, anch'essa un'assicurazione auto classica che però aggiunge l'installazione della scatola nera che funge come di consueto da rilevatore dati (utile in caso di incidente), chiamata d'emergenza, rilevatore satellitare dell'auto, in più essendo collegata alla app appositamente studiata fornisce consigli e indicazioni di guida per ridurre i rischi consentendo uno sconto sul premio di polizza fino al 30%.

Assicurazione auto Bonus Malus di Allianz, caratteristiche polizza
La polizza Bonus Malus Allianz è è per auto private e per taxi ed offre di base la classica rc auto, in più la sua caratteristica principale è di essere una polizza senza franchigia nè clausole di rivalsa o esclusioni, e copre il danno senza eccezioni (ad esempio anche se l'auto si incendia e danneggia le proprietà di terzi, se si apre lo sportello e si colpisce un ciclista...). Vi ricordiamo che la franchigia è la parte di danno che l'assicurazione non copre ed è a carico dell'assicurato.

Tra le garanzie accessorie dell'assicurazione Bonus Malus di Allianz ci sono:
  • Risarcimento in forma specifica (sconto su riparazioni all'auto fatte in officine convenzionate se il sinistro non è per colpa dell'assicurato)
  • Indennità auto totale
  • Guida esperta (sconto sul premio di polizza se l'auto è guidata da over 26)
  • Protezione classe di merito (dedicata a chi è in classe 1 e non fa incidenti da 6 anni)
  • Ovviamente previste anche le classiche garanzie accessorie furto/incendio e kasko/mini kasko
polizza auto allianz bonus malusA richiesta è possibile far installare la scatola nera ed usufruire così di sconti sulla garanzia accessoria furto/incendio o sull'rca.


Assicurazione Allianz Bonus Drive: polizza auto con scatola nera per sconti sul premio
Trattasi di classica polizza auto che consente di aggiungere alla copertura rca le varie garanzie accessorie, ma il costo è leggermente più conveniente perchè è prevista l'installazione della scatola nera Allianz Box che rileva i comportamenti di guida e localizza l'auto per l'invio del primo soccorso in caso di incidente grave. Compreso anche il servizio "Trova la mia auto" per rilevarla posizione del veicolo e visualizzare sulla mappa il percorso per ritrovarlo in caso di furto grazie alla app e al localizzatore GPS sullo smartphone.

Infatti c'è la app Allianz Bonus Drive, disponibile per smartphone Android e Apple, che consente l'individuazione e l'analisi dei comportamenti più a rischio per aiutare l'assicurato / guidatore a modificarli: dal secondo anno gli indicatori aiutano ad aumentare la sicurezza e trasformare la prudenza alla guida in un risparmio fino al 30% sul prezzo del premio di polizza. Ma se si decide di non farlo non è prevista alcuna penalizzazione.

Nessun commento: