19 ottobre 2017

Assicurazione Auto Genertel e Garanzia Accessoria per Animali Domestici

Recensione garanzia accessoria per la polizza RC auto Genertel 4 Zampe a Bordo: tutele assicurative, massimale.
Le garanzie accessorie della compagnia assicurativa Genertel vengono arricchite tramite l'introduzione della tutela 4 zampe a bordo, abbinabile all'assicurazione RC auto di base, con la quale si ottiene un rimborso per gli eventuali danni subiti dall'amico a quattro zampe in seguito ad un sinistro stradale con colpa del conducente. Se trasportate in automobile i vostri animali domestici potrebbe interessarvi questa nuova garanzia accessoria della quale scopriamo i dettagli di seguito.

Per tutelare sia voi stessi sia i vostri quattro zampe è importante rispettare le regole del Codice della Strada che regolamenta il trasporto di animali domestici nell'articolo 169 comma 6. Seguendo la condotta indicata nell'articolo ridurrete drasticamente la possibilità di rimanere coinvolti in un incidente stradale mentre l'animale si trova a bordo.

Come funziona e quale è il massimale della garanzia accessoria 4 zampe a bordo di Genertel - la tutela per cani e gatti consente di ottenere diversi rimborsi ma gli animali domestici devono trasportati in base alle norme e registrati nell'apposita anagrafe felina e/o canina. Per dimostrare che l'animale domestico è di proprietà è possibile esibire il libretto delle vaccinazioni o il documento comprovante l'acquisto o l'adozione.

La garanzia accessoria 4 zampe a bordo tutela solo gatti e cani da compagnia non è quindi rivolta a chi deve trasportare animali per lavoro.

In caso si provochi un incidente stradale con colpa e l'amico a quattro zampe subisca danni fisici, bisogna denunciare entro tre giorni alla compagnia il danno fisico subito dall'animale o dagli animali domestici, esponendo con cura quanto accaduto ed esibire o inviare il certificato del veterinario nel quale sono indicate le cure prestate.

polizza rc auto Genertel e garanzia accessoria per animali domesticiLe spese per il veterinario sono rimborsate fino ad un limite di 2.000 euro, importo nel quale sono incluse anche eventuali cure rieducative o fisioterapiche, i costi relativi alle operazioni, la retta per la degenza in clinica, ed i medicinali.

Nel malaugurato e triste caso in cui il gatto o il cane dovessero perdere la vita, la garanzia accessoria 4 zampe a bordo per la polizza auto di Genertel prevede la restituzione della somma assicurata, al netto delle spese sostenute per eventuali cure. L'assicurato deve preservare tutti i documenti relativi all'incidente e alle cure veterinarie prestate.

Esclusioni della garanzia accessorie per la polizza auto Genertel - Nel caso in cui l'animale domestico abbia problemi di salute, è necessario dimostrare mediante cartella clinica che i danni subiti dal cane o dal gatto siano imputabili esclusivamente all'incidente stradale. Diversamente si perderà il diritto al rimborso da parte della compagnia assicurativa.
In ogni caso bisogna trasportare gli animali domestici utilizzando l'apposito trasportino o il separatore, dispositivi necessari per la sicurezza al volante.

Nessun commento: