Il titolare di un'agenzia viaggio della Liguria ha confermato che la gente ha paura e stipula più assicurazioni viaggio con le quali annullare la prenotazione del volo più facilmente o cancellare la vacanza stessa nel momento in cui dovessero verificarsi fatti simili a quelli di Parigi nel luogo prescelto per il viaggio.
A prescindere dai tragici eventi del 13 novembre, dovrebbe essere sempre una buona abitudine stipulare una polizza viaggio con la quale mettersi al riparo non solo dalle rinunce improvvise ma anche da altre problematiche legate alla salute oppure ai furti e agli smarrimenti di documenti o bagagli o altre avversità. In questo modo è possibile viaggiare più sereni qualunque sia la meta ed inoltre si possono ottenere rimborsi per le spese mediche per le quali, soprattutto nel continente americano, si può arrivare a spendere importi davvero elevati (infatti sia nel sud sia nel nord America chi può permetterselo stipula sempre un'assicurazione sanitaria).
Anche se i premi delle assicurazioni viaggio stanno aumentando, bisogna ricordarsi che una polizza viaggio affidabile mediamente non richiede chissà quale esborso, infatti spesso si spendono importi molto contenuti (per 14 giorni si pagano circa 130€ a seconda delle garanzie scelte) a fronte di una copertura assicurativa che può arrivare fino a decine di milioni di euro nel caso in cui si verificasse un eventuale incidente. Inoltre un viaggio costituisce di per sé un investimento, principalmente in termini monetari ma anche per quanto riguarda il tempo passato a cercare le condizioni di viaggio migliori, di conseguenza sarebbe opportuno proteggersi con un'apposita polizza viaggi.
Quindi se non volete perdere l'intera somma versata per la prenotazione oppure se volete partire sereni in quanto coperti da una vasta gamma di imprevisti, potete stipulare un'assicurazione viaggio a prescindere dall'attuale situazione.
Posta un commento