14 apr 2016

Assicurazione Ciclomotore OnLine: Polizze Moto Genialloyd e ConTe a Confronto

Polizza ciclomotore on line: confronto tra le assicurazioni Genialloyd e ConTe.it per risparmiare sul premio annuale - Con l'arrivo della primavera molti motociclisti tornano ad utilizzare motorini o scooter per godersi appieno l'arrivo della bella stagione. Se dovete assicurare un nuovo acquisto o dovete rinnovare l'assicurazione ciclomotore potete mettere a confronto le offerte delle compagnie assicurative al fine di trovare la soluzione più adatta e conveniente, evitando allo stesso tempo spese inutili e sprechi di tempo.

È possibile sottoscrivere polizze su misura per il motorino o lo scooter online con le quali non solo si ottiene un premio di polizza più conveniente ma si risparmia anche tempo e l'operazione avviene in totale sicurezza. Di seguito scopriamo cosa offrono le compagnie assicurative Genialloyd e ConTe.it.

Assicurazione scooter e motorino online di Genialloyd: recensione
La compagnia del Gruppo Allianz propone una polizza per ciclomotori personalizzabile in base alle proprie abitudini di utilizzo e guida. Tra le opzioni più interessanti, disponibili anche per assicurare moto di alta cilindrata, troviamo l'opzione Moto Sempre la quale rimane attiva per tutto l'anno e l'opzione Moto Free per chi non utilizza il proprio mezzo durante le stagioni più fredde. L'opzione Moto Free consente infatti di sospendere la polizza durante l'anno per riattivarla in seguito quando si torna ad utilizzare lo scooter o il motorino, il tutto senza dover pagare costi aggiuntivi; inoltre la scadenza dell'assicurazione viene prorogata per compensare la sospensione rinviando in tal modo il rinnovo della polizza. C'è però una condizione: l'assicurazione ciclomotore deve essere sospesa per un periodo di tempo non inferiore ai 30 giorni.
Infine, ma non meno importante, si segnala che la garanzia accessoria Furto e Incendio rimane attiva anche durante la sospensione: il mezzo di trasporto deve essere custodito nel garage durante tale periodo.
Ad esempio per uno scooter Honda SH omologato nel 2008 con un solo proprietario residente a Roma il quale non ha mai avuto incidenti e in classe di merito Bonus Malus 5, si pagherebbero 353€ all'anno per l'opzione Moto Sempre: nella polizza sono incluse Rc moto, Assistenza Stradale, Protezione Rivalse, Infortuni e Tutela Legale.

Assicurazione ciclomotore online di ConTe.it: recensione
Assicurazione ciclomotore online: polizze a confrontoLa compagnia del Gruppo Admiral offre una polizza online per ciclomotori e motorini personalizzabile con varie garanzie accessorie tra le quali troviamo anche la Tutela Legale utile in caso di vertenze legali e la rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza. Come per l'assicurazione scooter e motorino della compagnia Genialloyd, anche la polizza ConTe.it può essere estesa a qualsiasi conducente o limitata ad un solo guidatore: la scelta deve essere preventivamente indicata nel contratto. Ad esempio l'assicurato può indicare l'età minima del guidatore oppure aggiungere fino a quattro conducenti aggiuntivi al proprietario del mezzo, per i quali la tutela assicurativa sarà ugualmente valida. L'assicurazione ciclomotori ConTe può essere sospesa nei mesi durante i quali non si utilizza il veicolo.
Riprendendo il nostro precedente esempio, per lo stesso tipo di veicolo  si pagherebbero 462,49€ all'anno: sono incluse Rc moto, Infortuni, Tutela Legale + Protezione Punti e Assistenza Stradale.

Nessun commento: