23 ago 2016

Come Trovare le Migliori Assicurazioni Online

Per trovare le migliori assicurazioni online è indispensabile usare internet ed i modi per scoprire quale sia la polizza più conveniente sono principalmente due:
1. visitare i siti delle singole agenzie assicurative e richiedere un preventivo per il tipo di polizza che si desidera
2. usare i siti dedicati al confronto fra le polizze assicurative
A seconda di cosa intendiamo per migliori assicurazioni online, ci sarà più congeniale uno o l’altro metodo.

Il primo metodo che vi proponiamo permette di eseguire una ricerca molto approfondita e di scoprire tutti i prodotti assicurativi da associare alla polizza che abbiamo in mente. Ad esempio, si può associare una polizza auto ad una polizza viaggio o ad una assicurazione sanitaria, se si ha in mente di spostarsi a breve. È un metodo un po’ più lento e non permette di fare un confronto puntuale fra le diverse proposte delle varie agenzie, ma ha il vantaggio di permettere una ricerca molto approfondita e di trovare un prodotto adatto e completo a 360 gradi.

Il secondo metodo permette invece una ricerca più veloce e per trovare le migliori assicurazioni online dal punto di vista della convenienza, questo è sicuramente il modo migliore. In questo caso esistono dei validi portali italiani che si occupano appositamente di paragonare fra loro le diverse proposte delle agenzie assicurative ed elaborare in pochi secondi un elenco, suddiviso per costo, delle diverse assicurazioni online.

I principali siti che forniscono questo servizio di confronto dei preventivi sono Segugio.it e Facile.it: vi basterà visitare uno di questi siti e scegliere il tipo di assicurazione che cercate, inserendo i parametri che vi vengono richiesti, e in pochi secondi avrete a disposizione una vasta offerta che comprende le migliori assicurazioni online disponibili al momento.

Ad esempio, per assicurare la vostra auto vi basterà inserire i dati relativi al veicolo e alcuni vostri dati, e troverete le assicurazioni RCA più convenienti.

Va ricordato anche che molte agenzie assicurative offrono preventivi più convenienti se vengono stipulate online, e spesso può essere conveniente associare diversi prodotti per avere uno sconto sul totale da corrispondere all’agenzia. Infine, è possibile utilizzare i preventivi online per riuscire a spuntare un prezzi migliore alla propria vecchia assicurazione, soprattutto nel caso delle polizze auto, dove la concorrenza fra le varie agenzie, se ben sfruttata, può rivelarsi una grande fonte di convenienza per il singolo che sceglie di investire un po’ di tempo per trovare una soluzione economicamente più vantaggiosa.

Nessun commento: