Assicurazione auto Bonus Malus di Allianz, caratteristiche polizza
La polizza Bonus Malus Allianz è è per auto private e per taxi ed offre di base la classica rc auto, in più la sua caratteristica principale è di essere una polizza senza franchigia nè clausole di rivalsa o esclusioni, e copre il danno senza eccezioni (ad esempio anche se l'auto si incendia e danneggia le proprietà di terzi, se si apre lo sportello e si colpisce un ciclista...). Vi ricordiamo che la franchigia è la parte di danno che l'assicurazione non copre ed è a carico dell'assicurato.
Tra le garanzie accessorie dell'assicurazione Bonus Malus di Allianz ci sono:
- Risarcimento in forma specifica (sconto su riparazioni all'auto fatte in officine convenzionate se il sinistro non è per colpa dell'assicurato)
- Indennità auto totale
- Guida esperta (sconto sul premio di polizza se l'auto è guidata da over 26)
- Protezione classe di merito (dedicata a chi è in classe 1 e non fa incidenti da 6 anni)
- Ovviamente previste anche le classiche garanzie accessorie furto/incendio e kasko/mini kasko
Assicurazione Allianz Bonus Drive: polizza auto con scatola nera per sconti sul premio
Trattasi di classica polizza auto che consente di aggiungere alla copertura rca le varie garanzie accessorie, ma il costo è leggermente più conveniente perchè è prevista l'installazione della scatola nera Allianz Box che rileva i comportamenti di guida e localizza l'auto per l'invio del primo soccorso in caso di incidente grave. Compreso anche il servizio "Trova la mia auto" per rilevarla posizione del veicolo e visualizzare sulla mappa il percorso per ritrovarlo in caso di furto grazie alla app e al localizzatore GPS sullo smartphone.
Infatti c'è la app Allianz Bonus Drive, disponibile per smartphone Android e Apple, che consente l'individuazione e l'analisi dei comportamenti più a rischio per aiutare l'assicurato / guidatore a modificarli: dal secondo anno gli indicatori aiutano ad aumentare la sicurezza e trasformare la prudenza alla guida in un risparmio fino al 30% sul prezzo del premio di polizza. Ma se si decide di non farlo non è prevista alcuna penalizzazione.
Posta un commento