Stipulare un'assicurazione viaggio consente di ottenere vari rimborsi: quali sono previsti? Quali sono le formule assicurative?
A coloro che viaggiano più volte l'anno consigliamo di stipulare una polizza viaggio annuale con la quale si può risparmiare e di essere coperti da più situazioni spiacevoli. Ovviamente ogni viaggio è diverso e le esigenze variano in base alla destinazione, alla durata del viaggio e tante altre variabili.
Le migliori assicurazioni viaggio devono offrire una copertura per l'assistenza medica 24 ore su 24 e per l'annullamento del viaggio senza costi aggiuntivi.
Assicurazione Viaggio, quale formula assicurativa scegliere - Con un polizza per viaggi e vacanze è possibile scegliere diverse formule assicurative che coprono periodi di tempo diversi a seconda delle proprie esigenze, ecco quali sono le formule più diffuse:
- Viaggio singolo: la copertura assicurativa ha una durata di 31 o 180 o 365 giorni, in base all'età dell'assicurato
- Polizza annuale: l'assicurato è coperto per un numero indefinito di viaggi nel corso dell'anno, ma ogni viaggio non può avere durata superiore ai 31 giorni e alcune compagnie non assicurano chi ha più di 64 anni di età
- Assicurazione viaggio annuale premium: ogni compagnia offre una copertura aggiuntiva il cui prezzo è ovviamente più alto rispetto alle formule precedenti, ma non sono previsti né limiti di età né limiti di viaggi
- Assicurazione annullamento viaggio: questa è la formula più comune e più popolare in quanto permette di essere rimborsati nel caso in cui si dovesse rinunciare a viaggiare
Inoltre alcune compagnie assicurative offrono sconti per i bambini, permettono di essere stipulate anche in caso di viaggi last minute e rimborsano una somma in caso di ritardo della partenza.
In sintesi la polizza viaggio permette di viaggiare senza seccature e preoccupazioni che potrebbero ostacolare una vacanza o un viaggio di lavoro, in quanto offrono diversi rimborsi in base agli imprevisti: più si viaggia più si possono presentare svariate eventualità.
Sottoscrivendo una buona assicurazione con la quale tutelarsi non solo dalle rinunce dell'ultimo minuto ma anche da varie problematiche quali spese mediche, furto o smarrimento delle valige o dei documenti, è possibile partire per il proprio viaggio o vacanza con maggiore serenità.
Posta un commento