9 dicembre 2015

Assicurazioni Viaggio: Quale Polizza Scegliere, Quali Rimborsi Includono

Stipulare un'assicurazione viaggio consente di ottenere un rimborso in caso di varie necessità: quali rimborsi sono previsti? Quali sono le formule assicurative? - In questa guida scopriamo qual'è la copertura assicurativa di una polizza viaggio, quali sono le formule assicurative incluse e quale lasso di tempo può coprire. L'assicurazione viaggio permette di viaggiare senza preoccuparsi, ma è necessario scegliere con attenzione il tipo di copertura che si preferisce.

A chi viaggia più volte l'anno consigliamo di stipulare una polizza viaggio annuale che consente di risparmiare e di essere coperti da più situazioni spiacevoli. Sicuramente ogni viaggio è diverso e le esigenze variano in base alla destinazione, alla durata del viaggio e tante altre variabili. Le migliori assicurazioni viaggio devono offrire una copertura per l'assistenza medica 24 ore su 24 e per l'annullamento del viaggio senza costi aggiuntivi.

Assicurazione Viaggio, quale formula assicurativa scegliere

Con l'assicurazione viaggio è possibile scegliere diverse formule assicurative che coprono periodi di tempo diversi a seconda delle proprie esigenze, ecco quali sono le formule più diffuse:
  • Viaggio singolo: la copertura assicurativa ha una durata di 31 o 180 o 365 giorni, in base all'età dell'assicurato 
  • Polizza annuale: l'assicurato è coperto per un numero indefinito di viaggi nel corso dell'anno, ma ogni viaggio non può avere durata superiore ai 31 giorni e alcune compagnie non assicurano chi ha più di 64 anni di età
  • Assicurazione viaggio annuale premium: ogni compagnia offre una copertura aggiuntiva il cui prezzo è ovviamente più alto rispetto alle formule precedenti, ma non sono previsti né limiti di età né limiti di viaggi
  • Assicurazione annullamento viaggio: questa è la formula più comune e più popolare in quanto permette di essere rimborsati nel caso in cui si dovesse rinunciare a viaggiare
Le migliori assicurazioni viaggio includono nelle formule rimborsi per l'assistenza medica garantita 24 ore su 24, il rimpatrio, lo smarrimento o il furto dei bagagli, l'annullamento del viaggio, le spese legali, la responsabilità civile. Inoltre alcune compagnie assicurative offrono sconti per i bambini, permettono di essere stipulate anche in caso di viaggi last minute e rimborsano una somma in caso di ritardo della partenza.
Assicurazione viaggio: da quali rischi copre, quali formule si possono scegliere

In sintesi la polizza viaggio permette di viaggiare senza seccature e preoccupazioni che potrebbero ostacolare una vacanza o un viaggio di lavoro, in quanto offrono diversi rimborsi in base agli imprevisti che si possono presentare soprattutto quando si viaggia molto. Inoltre avere una buona assicurazione con la quale tutelarsi non solo dalle rinunce dell'ultimo minuto ma anche da varie problematiche quali spese mediche, furto o smarrimento delle valige o dei documenti, consente di partire con più serenità.

Nessun commento: