L'assicurazione Autocontrollo Groupama con scatola nera Autobox e app My Angel è una polizza a consumo con sconti per guidatori prudenti.
Inoltre l'assicurazione Groupama Autocontrollo 2.0 garantisce sconti e agevolazioni a chi ha una guida sicura e non provoca incidenti: grazie alla scatola nera Autobox installata gratuitamente, che fa anche da antifurto e chiamata d'emergenza, i dati vengono monitorati facilmente, gli sconti si accumulano nel tempo e aumentano attivando varie garanzie accessorie. Con l'app Groupama My Angel si ha la totale gestione della polizza e dei servizi collegati.
Autobox di Groupama è disponibile in versione Standard autoinstallante ed in versione Premium, per la quale occorre recarsi in un centro specializzato e che garantisce il ritrovamento dell'auto in caso di furto. In entrambi i casi è collegata all'app My Angel per la gestione via smartphone e servizi più veloci: consultare le statistiche di viaggio, ritrovare l’auto parcheggiata, controllare lo stile di guida, in caso di incidente chiamare l’assistenza di un esperto sul posto in 30 minuti, richiedere l’intervento di un carroattrezzi.
Installando il dispositivo satellitare Autobox, Autocontrollo 2.0 Groupama concede subito uno sconto sul premio di polizza per l'obbligatoria copertura rc auto, sconto che parte dal 25% e che nei rinnovi successivi può aumentare, se ovviamente si è stati guidatori prudenti e non si sono causati sinistri. In più ci sono sconti sul premio assicurativo per chi stipula la garanzia furto incendio e la garanzia kasko completa e collisione.
ATTENZIONE: lo sconto base in caso di installazione di Autobox è garantito anche in caso di incidenti con colpa che fanno scattare la penalizzazione sulla classe di merito bonus-malus. Lo sconto sale fino al 60% coi rinnovi successivi, in base ai chilometri percorsi e allo stile di guida.
Ovviamente la scatola nera installata con Autocontrollo 2.0 di Groupama Assicurazioni, come tutti i dispositivi simili, oltre che rilevatore-dati (percorrenza, dati in caso di incidente) è anche antifurto satellitare e chiamata d'emergenza in caso di incidente o altri problemi. Inoltre Autobox consente di conoscere con esattezza la posizione del veicolo, utile anche per contestare eventuali multe, ma soprattutto per evitare di rimanere coinvolti in falsi incidenti o con richieste di rimborso ingiustificate.
Ricordiamo che la rimozione della scatola nera dal veicolo, in caso di vendita o rottamazione o altro, è sempre a carico dell'assicurato, salvo i casi in cui nel contratto di polizza viene specificatamente indicato l'addebito alla compagnia assicurativa.