6 set 2017

Assicurazioni RC Online per Auto e Moto: Come Trovare la Polizza Migliore

Assicurazione auto e moto, perché sono più convenienti online e cosa incide sul prezzo.
Sul premio della polizza RC auto e moto influiscono diversi fattori quali l'alimentazione del veicolo e la residenza dell'assicurato. Ad esempio i possessori di un'auto a metano spendono il 20% in più rispetto a chi ha un'automobile a benzina e la migliore assicurazione non è presente nel Sud Italia in quanto alcune città sono più esposte al rischio sinistri, furti e truffe. Scopriamo quali fattori bisogna valutare e come trovare le assicurazioni più economiche.

Assicurazione auto e moto, quanto incide l'alimentazione sul prezzo? La tariffa della polizza auto o moto varia in base all'alimentazione del veicolo, per esempio i possessori di veicoli a benzina pagano meno l'assicurazione rispetto a quelli alimentati a gas o diesel, in quanto questi mezzi di trasporto sono più esposti al rischio sinistri perché in grado di percorrere un maggior numero di chilometri.

Come trovare la migliore assicurazione auto o motoIl costo dell'assicurazione auto aumenta a dismisura se l'alimentazione del veicolo è a metano.

Anche la posizione geografica influisce sul prezzo della polizza RC, per esempio in città con un alto rischio di sinistri tra le quali troviamo Napoli, Reggio Calabria, Taranto: l'assicurazione sullo stesso modello di veicolo costa il 68% rispetto ad un'assicurato residente a Milano.

Perché le assicurazioni più economiche si trovano online? I siti comparatori permettono di ottenere preventivi auto online di modo tale che l'assicurato possa confrontare i prezzi alla ricerca della polizza più economica; i siti offrono il comparatore di prezzi gratuitamente e consentono all'interessato di scoprire a quanto ammonta il premio dell'assicurazione auto e non solo: si possono anche personalizzare le formule aggiungendo garanzie accessorie sull'RC auto.

Utilizzare i portali per la comparazione dei prezzi delle assicurazioni è molto semplice, infatti basta inserire pochi dati riguardanti le generalità dell'assicurato e del veicolo per scoprire la compagnia assicurativa più adatta alle proprie esigenze e di spendere meno sul premio di polizza.

Sul nostro sito potete trovare recensioni delle principali compagnie e banche che offrono assicurazioni auto e potete valutare quale sia il prodotto più adatto per il vostro veicolo.