1 ago 2017

Assicurazione Scooter e Motorino Online: Confronto tra Genertel e Genialloyd

Le assicurazioni Rc online consentono di spendere meno per la polizza ciclomotore: recensione delle polizze online Genialloyd e Genertel.
L'assicurazione moto è obbligatoria non solo per i possessori di veicoli di alta cilindrata, ma anche per chi solitamente è alla guida di uno scooter o di un ciclomotore. Una polizza online è conveniente in quanto si risparmia sia sul premio sia sul tempo investito per cercare la migliore assicurazione scooter. Scopriamo quali prodotti offrono le compagnie assicurative Genertel e Genialloyd.
In questo periodo le assicurazioni auto e moto stanno subendo molti cambiamenti tramite l'introduzione del tagliando elettronico dell'assicurazione. Inoltre ricordiamo ai possessori di ciclomotori che possono circolare con un passeggero.

Le leggi di recente introduzione sono pensate anche per consentire ai cittadini di spendere meno per l'assicurazione auto e moto equiparando i premi di polizza in tutta Italia e permettendo ai conducenti più virtuosi di risparmiare sul costo annuale dell'Rc moto e auto obbligatoria.

Nel mercato si stanno diffondendo assicurazioni scooter 100% web grazie alle quali è possibile gestire tutte le variazioni e le pratiche burocratiche della polizza ciclomotore tramite dispositivi informatici quali smartphone, tablet e computer. Il cliente può quindi rivolgersi alla compagnia assicurativa solo nel momento in cui si dovesse trovare in difficoltà o venisse sfortunatamente coinvolto in un sinistro stradale o semplicemente si trovasse in difficoltà con il proprio veicolo a causa di guasti o danni.

Stipulando un'assicurazione scooter online con Genertel o Genialloyd si ottiene tutta la sicurezza di due gruppi ben conosciuti e solidi: la prima fa parte del gruppo Generali, Genialloyd è invece una compagnia diretta del gruppo Allianz.

Assicurazione RC scooter online di Genertel. Partiamo dall'offerta Genertel la quale offre oltre alla garanzia Rc, la possibilità di abbinare le garanzie accessorie Assistenza Stradale e Legale, Protezione Imprevisti, e Infortuni del conducente.

Chi ha già un'assicurazione auto con la compagnia assicurativa, può ottenere la stessa classe di merito acquisita con l'automobile sulla nuova polizza ciclomotore Genertel Classic Plus.

Ad esempio per una Vespa già assicurata con polizza in scadenza, immatricolata nel 2014, con la quale si è raggiunta classe di merito 10, un nuovo cliente spenderebbe 733€ all'anno per il premio di polizza (valore dello scooter 1000 Euro, data di nascita del contraente 1969) nel quale è inclusa la sola Responsabilità civile.

Assicurazione RC scooter online Genialloyd. Con Genialloyd è possibile stipulare un'assicurazione Rc scooter online pensata appositamente per i possessori di un Vespa fino a 50cc di cilindrata come ad esempio la Vespa Sprint 50 2T e la Vespa Primavera 50 2T.

Il contraente può scegliere la polizza scooter più adatta alle proprie esigenze grazie alle tre diverse formule proposte dall'assicurazione online: Guidatore Abituale, Guida Esperta disponibile per chi ha più di 30 anni di età e Guida Libera per la quale non sono previsti limiti di età. L'assicurazione scooter online dà la possibilità di abbinare all'Rc obbligatoria, diverse garanzie accessorie tra le quali troviamo anche Bonus Protetto e Assistenza Stradale.

Assicurazioni scooter online: cosa offrono Genertel e GenialloydI possessori un una Vespa con cilindrata superiore ai 50cc possono stipulare una polizza ad-hoc, proposta in due diverse versioni legate all'utilizzo abituale dello scooter: Moto Free garantisce la possibilità di sospendere la polizza, molto utile durante il periodo invernale, e in seguito di riattivarla gratis, oppure Moto Sempre per i conducenti che utilizzano la Vespa tutto l'anno.

Genialloyd consente inoltre di stipulare una polizza online per una Vespa d'epoca, ma il veicolo deve essere iscritto al registro della Federazione Motociclistica Italiana.

Riprendendo gli stessi dati relativi all'esempio precedente, applicati ad una Vespa, il contraente pagherebbe 465€ all'anno: sono incluse le garanzie Responsabilità civile, Assistenza Stradale, Assistenza Plus, Protezione Rivalse Moto, Infortunio del Guidatore e Tutela Legale.

Ricordiamo ai nostri lettori che gli esempi sono da considerarsi solo come riferimento e non rappresentano una situazione reale comprensiva delle tante variabili considerate dalle compagnie assicurative online. Vi invitiamo quindi ad effettuare voi stessi un preventivo gratuito e senza impegno tramite le pagine web di Genialloyd e Genertel: un operatore vi richiamerà e se la sua offerta farà al caso vostro potrete stipulare la polizza scooter più adatta alle vostre esigenze.

Nessun commento: