19 gen 2016

BlaBlaCar, Assicurazione Auto in Omaggio agli Utenti del Servizio

Chi utilizza il servizio di ride sharing fornito da BlaBlaCar può avere una polizza auto extra oltre a quella già inclusa: dettagli della promozione - La popolare community di passaggi in automobile BlaBlaCar offre un'assicurazione auto gratis ai propri utenti in collaborazione con la compagnia assicurativa Axa: la polizza omaggio copre unicamente i viaggi prenotati online. Scopriamo i dettagli di questa tutela aggiuntiva.
BlaBlaCar attualmente è presente in venti Stati con più di venti milioni di utenti, mentre in Italia per ora può essere usufruita dagli abitanti delle Regioni Sardegna, Emilia Romagna, Trentino, Lombardia, Piemonte, Toscana, Friuli, Veneto, Liguria e Valle d'Aosta, ma entro la fine di quest'anno raggiungerà tutti gli altri territori.

Chi utilizza il servizio fornito da BlaBlaCar può ricoprire il ruolo di conducente ed offrire passaggi in auto risparmiando sui costi del tragitto, oppure ricoprire il ruolo di passeggero e viaggiare a costi molto contenuti. I viaggi senza scopo di lucro offerti da BlaBlaCar hanno già una copertura assicurativa per l'intero percorso che copre sia i passeggeri sia i conducenti: stiamo parlando dell'assicurazione Rc auto obbligatoria e delle sue varie forme quali le polizze a Km o le assicurazioni temporanee.

Attualmente BlaBlaCar in accordo con Axa ha introdotto tre tutele assicurative extra sottoscrivibili senza costi aggiuntivi nello stesso momento in cui si prenota un viaggio online. La prima tutela comprende il trasporto a destinazione e l'assistenza stradale ovvero se il viaggio dovesse essere interrotto a causa di un guasto, si può usufruire del servizio di assistenza stradale e trainare il veicolo fino al meccanico più vicino; qualora il guasto sia così grave da richiedere più ore di lavoro sia il conducente sia i passeggeri potranno continuare il viaggio: è previsto un servizio di trasporto fino al punto di arrivo o ritorno al punto di partenza. Inoltre è prevista anche la possibilità di pernottare in un hotel.

BlaBlaCar e garanzie accessorie aggiuntive gratis: polizza Rca omaggioAltra garanzia accessoria inclusa nell'assicurazione auto gratis di BlaBlaCar è la Tutela Legale con la quale in caso di incidente stradale si ottiene assistenza legale telefonica e un rimborso delle spese legali connesse al sinistro, fino ad un limite di 10 mila euro, per le seguenti casistiche: richieste di rimborso dei danni subiti; vertenze verso la propria compagnia assicurativa per la gestione degli incidenti stradali; ricorso contro la contravvenzione amministrativa di sospensione o ritiro patente.

La terza tutela aggiuntiva offerta dalla polizza Rca gratuita di BlaBlaCar potrebbe essere d'aiuto a molti passeggeri soprattutto a quelli che hanno una certa urgenza di raggiungere la propria destinazione e abbandonano il veicolo frettolosamente: nel caso in cui vengano dimenticati oggetti personali a bordo, la spedizione degli stessi sarà a carico di Axa.

Nessun commento: