24 giu 2016

Assicurazioni Casa: Polizza Zurich For Family per Tutelare Famiglia e Abitazione

Recensione dell'assicurazione casa For Family di Zurich - La polizza casa multirischio Zurich For Family consente di proteggere la casa e la propria famiglia ed è personalizzabile in base alle proprie esigenze, infatti l'assicurato può scegliere tra sei garanzie principali alle quali abbinare ulteriori tutele accessorie per rendere completa l'assicurazione. Scopriamo quali sono le garanzie principali e accessorie della polizza Zurich For Family e cosa offrono.

La prima garanzia principale che prendiamo in esame è la Furto con la quale si ottiene sia un risarcimento del valore dei beni rubati sia un rimborso per eventuali danni provocati dai malviventi. Con l'assicurazione casa Zurich For Family vengono risarciti i furti del contenuto (mobili, elettrodomestici, quadri, oggetti personali, pellicce, vestiti e altro ancora), scippi o rapine avvenuti fuori dall'abitazione, mentre gioielli e preziosi devono essere tutelati con un'apposita garanzia accessoria con la quale il rimborso raddoppia se i beni sono custoditi in cassaforte e triplica se sono protetti in una cassetta di sicurezza in banca.

Con la garanzia Incendio e danni alla Proprietà della polizza casa Zurich For Family, l'assicurato viene risarcito non solo per i danni causati da incendi, eventi atmosferici, fenomeni elettrici e allagamenti, ma anche per le spese sostenute per cercare la causa del danno, sostituire o ripristinare le parti deteriorate e per rimuovere e demolire eventuali macerie: il rimborso avviene nei limiti previsti nel contratto di polizza. Alla garanzia principale si può abbinare la tutela accessoria Terremoto con la quale vengono rimborsati i danni provocati dall'evento sismico alla casa e ai beni.

Altra garanzia primaria è la Danni a Terzi con la quale il cliente si assicura contro danni involontari causati dalla conduzione della casa (per esempio una perdita d'acqua che danneggia la cantina del vicino) e dai familiari. Sono assicurati sia i membri del nucleo familiare indicati sullo stato di famiglia sia i conviventi sia il coniuge non legalmente separato sia i figli fino ai 28 anni di età. La protezione è estesa anche agli animali domestici e a badanti e altri collaboratori domestici.

Assicurazione casa multirischio For Family di Zurich: recensione completaL'assicurazione casa multirischio di Zurich tutela anche la famiglia, a tal proposito è presente la garanzia Infortuni estesa all'intero nucleo familiare. In caso di morte o invalidità permanente provocata da un infortunio accaduto durante il tempo libero, viene riconosciuta una somma prestabilita, mentre in caso di infortunio viene rimborsato il capitale assicurato stabilito nella polizza, diviso per il numero dei membri della famiglia al momento dell'incidente.

Altre garanzie non meno importanti sono la Tutela Legale suddivisa in tre diverse formule legate ad ambiti specifici, l'Assistenza Famiglia ovvero si può chiamare, 24 ore su 24, un numero verde gratuito sia per l'invio di elettricisti, medici o guardie di sorveglianza o altro oppure un servizio gratis per ottenere informazioni burocratiche/legali diviso in due formule, ed infine la garanzia Copertura impianti Fotovoltaici acquistabile separatamente dalla tutela per casa e famiglia.

Tra le garanzie accessorie della polizza casa multirischio di Zurich segnaliamo Ricorso a Terzi e Locatari (si ottiene un risarcimento per danni causati agli impianti di terzi), e Danni indiretti all'Impianto Fotovoltaico (Zurich accredita un importo giornaliero in caso di predite di profitto o totale assenza del servizio).

Nessun commento: