6 mag 2022

Polizza Vita Poste Italiane: Postapersona Sempre Presente, Cosa Offre, Prezzo

Postapersone Sempre Presente è un'assicurazione sulla vita Poste Italiane che in caso di invalidità permanente per infortunio o malattia eroga una rendita mensile vitalizia e una somma una tantum al verificarsi dell'evento.
Questa polizza vita Poste Italiane è rivolta a chi ha tra 30 e 70 anni: Postapersona Sempre Presente interviene se l'assicurato dovesse perdere l'autosufficienza, ovvero se non fosse più in grado di svolgere almeno tre dei quattro atti elementari della vita quotidiana (lavarsi, nutrirsi, muoversi, vestirsi) a causa di un ictus, di un grave infortunio, di una malattia (anche mentale quale morbo di Parkinson o Alzheimer).

Preventivo polizza Vita Poste Italiane: costi e rendita Postapersona Sempre Presente

Con l'assicurazione vita Poste Italiane si riceve una rendita vitalizia il cui importo viene stabilito dall'assicurato in fase di sottoscrizione del contratto: il sostegno economico varia da un minimo di 500 euro ad un massimo di 2500 euro. Inoltre viene erogato immediatamente, dopo il primo episodio di non autosufficienza, un importo pari a 5 mesi di rendita.

Ovviamente in base all'importo della rendita vitalizia scelto dall'assicurato, aumenta il premio della polizza Postapersona Sempre Presente: ad esempio stipulandola all'età di 36 anni e pagando una rata mensile di circa 30 euro si otterranno 1000 euro al mese a titolo di rendita vitalizia in caso di non autosufficienza, più una somma pari a cinque volte la rendita mensile al verificarsi dell'evento che porta alla non autosufficienza dell'assicurato.


Il premio, di importo fisso per tutta la vita (o meglio: fino a 70 anni o fino al momento della malattia o dell'infortunio) rimane comunque di importo contenuto all'aumentare dell'età, ad esempio un cliente nato nel 1963 pagherebbe circa 60 al mese per una rendita mensile vitalizia da 1200 euro.

Prima si sottoscrive questa polizza vita Poste Italiane e più basso sarà il premio.

Detrazioni polizza vita Poste Italiane Postapersona Sempre Presente

assicurazione sulla vita poste italiane postapersona sempre presente
Per le assicurazioni vita che coprono da invalidità permanente di almeno il 5% c'è la detrazione fiscale del 19% del premio versato, da calcolare su un premio annuo fino a 1291,14 euro.

Da precisare che il capitale assicurato è impignorabile e insequestrabile, escluso dall'asse ereditario e dal reddito imponibile ai fini Irpef, come previsto dalla normativa vigente.

Come stipulare la polizza vita Poste Italiane Postapersona Sempre Presente

L'assicurazione sulla vita si stipula in un ufficio postale abilitato ai servizi finanziari e assicurativi. Al momento della sottoscrizione occorre che l'assicurato compili la dichiarazione di buono stato di salute e poi si sottoponga a una visita medica, da cui dovrà scaturire una dichiarazione del medico.
Nessun commento: