16 maggio 2016

Assicurazione Viaggio Aig: Cosa Copre la Polizza Vacanze, Quali Garanzie Offre

Recensione della polizza viaggio di American International Group: quali sono le coperture assicurative, cosa offre - L'estate 2016 è ormai alle porte e per chi potrà partire per le ferie è tempo di organizzarsi per viaggiare senza preoccupazioni. Per godersi appieno la vacanza è importante valutare di stipulare un'assicurazione viaggio per avere una copertura assicurativa con la quale affrontare un viaggio strutturato, la cui meta è un Paese con sistemi sanitari e dinamiche sociali diversi dai nostri.

È sempre meglio prendere in considerazione gli imprevisti ai quali si può trovarsi di fronte nel corso di un viaggio, ad esempio negli Stati Uniti i medicinali costano molto cari e un incidentale ricovero in ospedale ha dei costi che qualora non venissero coperti da una polizza sarebbero realmente eccessivi.

Con un'assicurazione viaggio si ottiene una copertura da questi e altri imprevisti in quanto è possibile proteggere i beni personali, la salute e i soldi investiti in una vacanza. La polizza viaggi equivale ad un contratto stipulato tra la compagnia e il viaggiatore grazie alla quale quest'ultimo ottiene una copertura per le spese necessarie in caso di imprevisti o viene indennizzato se subisce un danno durante la vacanza. Ogni compagnia assicurativa offre coperture diverse, in questo articolo prendiamo in esame la gamma di polizze viaggio di Aig.

Assicurazioni viaggio Aig: coperture assicurative, come funziona
Di base un'assicurazione viaggio dovrebbe includere una polizza a garanzia del rimborso delle spese di viaggio e un'assicurazione di assistenza medica. Ad esempio Aig offre Travel Guard, un prodotto con il quale è possibile godersi la vacanza in tutta serenità in quanto include una copertura completa per eventuali problemi di salute, smarrimenti o furti dei bagagli, oppure in caso di interruzione o cancellazione del viaggio.

Per chi viaggia spesso, ma anche per chi parte per nuove mete solo due volte all'anno, è disponibile l'assicurazione viaggio Aig Multi Trip Annuale con la quale viene offerta una copertura assicurativa per un numero non determinato di viaggi nel corso dei 12 mesi: ogni vacanza può durare al massimo 31 giorni. Ai più fortunati o a chi deve restare lontano da casa per un periodo di tempo maggiore, Aig offre Single Trip prodotto che copre un solo viaggio ma fino alla durata di 180 giorni oppure Polizza GAP Annuale con la quale si ottiene una copertura assicurativa illimitata: non sono previsti limiti di durata ed è estesa a tutto l'anno.

Assicurazioni viaggi: le proposte di Aig per vacanze sicureA questi prodotti si affianca Assicurazione Annullamento del Viaggio: il nome è di per sé molto chiaro, si ottiene un rimborso delle spese per la vacanza qualsiasi sia la causa del suo annullamento. Vengono rimborsati inoltre i costi inerenti gli spostamenti per raggiungere la meta del viaggio.

Le coperture assicurative delle assicurazioni viaggio Multi Trip Annuale, Single Trip e Polizza GAP Annuale sono molto estese: per esempio l'assicurato ottiene un rimborso nel caso in cui non possa partire perché subisce un furto nella sua abitazione, o se ha necessità di assistenza medica mentre si trova all'estero. Se dovesse trovarsi in questa situazione dovrà contattare la centrale operativa di assistenza, attiva 24 ore su 24 e alla quale risponde un operatore in lingua italiana: Aig interverrà e pagherà direttamente le spese mediche.

Nessun commento: