21 set 2016

Assicurazioni a Rate per Auto e Casa: le Offerte delle Compagnie Assicurative

Pagare a rate l'assicurazione Rc auto e casa: cosa offrono le assicurazioni Direct Line, Genertel, Genialloyd, Quixa.
In questo periodo di difficile situazione economica, aumentano le richieste di formule di pagamento dilazionato, di conseguenza le compagnie si sono adeguate e propongono polizze a rate per casa e auto. L'Rc auto e le polizze casa a rate sono offerte da diverse compagnie che tendono a farsi spazio tra le nuove categorie di credito al consumo, di conseguenza i consumatori possono dilazionare il premio di polizza annuale.
Ovviamente su ogni pagamento rateale del premio delle assicurazioni grava una maggiorazione. Vediamo quindi a quanto ammonta la percentuale applicata dalle compagnie assicurative Direct Line, Quixa, Genialloyd e Genertel, per la pagare l'assicurazione auto e la polizza casa a rate.

Assicurazione Rc auto a rate: offerte delle compagnie assicurative. Per pagare la polizza auto a rate semestrali, Direct Line richiede una maggiorazione pari all'8% del premio totale. Anche la compagnia assicurativa Quixa offre le stesse condizioni, è quindi possibile versare il premio di polizza ogni sei mesi a fronte di un aumento dell'8%. La stessa possibilità viene offerta da Genialloyd che consente di pagare a rate l'assicurazione auto in due soluzioni, con una maggiorazione del premio del 4%.

Passati i primi sei mesi l'assicurato deve versare l'importo della seconda rata entro un limite massimo di 15 giorni, allo scadere dei quali, se il cliente non versa il dovuto, la copertura assicurativa dell'Rc auto viene automaticamente sospesa.

La compagnia di assicurazioni online Genertel offre ai propri clienti due diverse soluzioni per pagare a rate il premio della polizza auto, che può essere versato in due quote semestrali a fronte di un aumento del 4%, o in alternativa a rate trimestrali con una maggiorazione del 4,5%. Genertel consente l'attivazione di una delle due opzioni solo per i pagamenti con carta di credito.

Le principali compagnie assicurative consentono il pagamento rateale dell'assicurazione auto e casaAssicurazione casa a rate: le proposte di Genertel. Con Genertel è possibile pagare a rate l'assicurazione casa e mutuo con la copertura assicurativa Genertel Quality Home il cui premio si può versare in 12 rate mensili a partire da 10 euro al mese: il pagamento rateale si applica solo agli addebiti su carta di credito non prepagata; si può anche pagare a rate quadrimestrali l'assicurazione mutuo: la proposta si chiama Genertel Casa Formula Uno con la quale si ottiene la copertura assicurativa obbligatoria incendio esplosione e scoppio, a primo rischio assoluto ovvero il contraente si vedrà rimborsare interamente la somma assicurata.

Allo stesso modo Quality Home risarcisce pienamente l'assicurato fino al massimale concordato senza utilizzare la regola proporzionale: questa assicurazione può essere attivata per prima o seconda casa o per immobili in affitto.

Inoltre l'assicurato, tramite il Bonus Protezione Rinnovo, ottiene una polizza casa la cui franchigia diminuisce annualmente fino ad azzerarsi, a condizione che non si verifichino incidenti.

Nessun commento: