Scopriamo maggiori dettagli in proposito e vediamo quali sono le offerte di assicurazione mutuo delle compagnie assicurative MetLife e Genertel.
Le assicurazioni mutuo costituiscono una tutela di una certa importanza, in special modo quando si è responsabili economicamente di una famiglia, ma bisogna segnalare che normalmente non è rilevante rispetto all'accettazione della richiesta di mutuo ovvero anche se non vengono sottoscritte questo non comprometterà l'erogazione del finanziamento.
La polizza obbligatoria per la casa generalmente viene proposta dalla banca erogante il finanziamento, sommata al costo totale o offerta a titolo gratuito. Le assicurazioni vita e impiego possono essere sottoscritte a discrezione del mutuatario e poi sottoposte all'approvazione della banca. Lo stesso istituto di credito che eroga il mutuo potrebbe proporre al cliente la propria assicurazione mutuo oppure più opzioni assicurative.
In ogni caso l'assicurazione vita a garanzia del pagamento del mutuo può essere stipulata sia in fase di sottoscrizione del finanziamento sia quando questo è già stato erogato.
Assicurazione vita Mutuo Vivo MetLife: coperture assicurative
La compagnia assicurativa MetLife propone il prodotto Mutuo Vivo ovvero una polizza mutuo finalizzata alla copertura integrale dell'importo residuo da rimborsare, anche fino a 30 anni, nel caso in cui l'assicurato non sia più in vita e in forma opzionale nell'eventualità che il mutuatario subisca un infortunio grave con conseguente perdita o diminuzione definitiva ed irrimediabile della capacità ad un lavoro (invalidità permanente). L'assicurazione Mutuo Vivo di MetLife copre fino a 1,5 milioni di euro per il caso morte. Il premio di polizza rimane invariato per tutta la durata dell'assicurazione che parte dai 5 anni ed arriva fino a 30 anni. Le assicurazioni mutuo con durata minima di 10 anni offrono 3 anni di copertura assicurativa gratis: il contraente si tutela per dieci anni, ma il premio dovrà essere versato solo per sette anni.
Assicurazione sul mutuo per scoppio e incendio: offerta Genertel
La polizza Casa Formula Mutuo di Genertel può essere stipulata dal mutuatario in alternativa a quanto proposto dalla banca che eroga il mutuo, e consente di tutelarsi dal rischio scoppio, esplosione o incendio dell'immobile: il cliente ottiene un rimborso per i danni materiali e diretti anche se provocati da atti vandalici, fulmini o altri eventi atmosferici violenti. Il premio dell'assicurazione sul mutuo di Genertel può essere versato a rate quadrimestrali addebitandolo su carta di credito. Il rimborso è a primo rischio assoluto.Segnaliamo che l'assicurazione Formula Mutuo è in offerta fino al 3 febbraio 2016: sottoscrivendola entro tale data si ottiene uno sconto del 25% sul premio di polizza (offerta valida solo per le nuove sottoscrizioni).
Posta un commento