10 febbraio 2017

Assicurazione Moto, Sospendere Gratis la Polizza RC: Offerte delle Compagnie

Assicurazioni Rc moto sospendibili delle compagnie assicurative Genertel, Genialloyd e ConTe: offerte per sospensione e riattivazione - Per chi aspetta la bella stagione per guidare la propria moto c'è l'opportunità di sospendere e riattivare la copertura assicurativa durante l'anno che risulta utile per allungare la durata della copertura stessa evitando i "periodi morti" di non uso del mezzo, permettendo così di spendere meno per l'assicurazione rispetto alle polizze semestrali o temporanee, alternative spesso più costose e con clausole più limitative. L'assicurazione moto sospendibile viene offerta da diverse compagnie assicurative: in questo articolo scopriamo cosa offrono Genertel, Genialloyd e ConTe.

Le assicurazioni moto sospendibili possono essere gestite online garantendo all'assicurato di poter scegliere quando attivare la polizza Rc moto in base alle proprie esigenze, offrono inoltre maggiore flessibilità e consentono di risparmiare in quanto è possibile utilizzare interamente il premio corrisposto: la sospensione dell'assicurazione moto consente di prorogare il termine di scadenza del contratto e conseguentemente posticipare il rinnovo della polizza ed il versamento del premio. Anche se a volte le assicurazioni moto sospendibili sono gravate da costi accessori, le differenti condizioni e tariffe offerte dalla compagnie assicurative in abbinamento con i vantaggi di questi prodotti, fanno sì che ad oggi siano piuttosto diffuse.

Assicurazione moto sospendibile Genertel: il servizio Stop&Go - Con Genertel è possibile sospendere e riattivare gratuitamente la polizza moto tramite il servizio Stop&Go il quale può essere utilizzato sia online che con l'app Genertel per dispositivi mobili. Se il motociclista decide di non usare il mezzo per almeno 30 giorni, può sospendere l'assicurazione moto e riattivarla entro un massimo di 12 mesi: la scadenza viene prorogata per un lasso di tempo pari alla durata della sospensione. In pratica si rinvia il rinnovo della polizza moto.

Sospendere e riattivare l'assicurazione moto con Genertel, Genialloyd, ConTePolizza moto sospendibile Moto Free di Genialloyd - Anche con questa polizza si consente all'assicurato di sospendere l'assicurazione moto quando preferisce e di riattivarla senza costi aggiuntivi: la sospensione deve durare almeno 30 giorni e la riattivazione deve avvenire entro un anno. La richiesta può essere effettuata tramite l'area personale del sito internet di Genialloyd oppure contattando telefonicamente la compagnia assicurativa. Se viene stipulata la garanzia accessoria Furto e Incendio, questa rimane attiva se la moto viene parcheggiata in garage (o altro luogo chiuso), coprendo il veicolo anche nei periodi di sospensione della polizza.
Leggi anche - Disdetta Assicurazione Auto o Moto e Trasferimento Polizza Rc: Come Procedere
Sospendere l'assicurazione moto di ConTe: condizioni - La compagnia assicurativa online del gruppo Admiral propone una polizza per motociclisti che può essere sospesa fino a due volte nel corso dell'anno, inviando un'e-mail al servizio clienti: per riattivarla si pagano circa 24 euro. La sospensione non può durare più di 12 mesi e l'assicurato non può sfruttare questa possibilità nei primi e negli ultimi 30 giorni copertura assicurativa. Se si rispettano queste condizioni e si sospende l'assicurazione moto per almeno 90 giorni, si ottiene una proroga della scadenza pari alla sospensione.

Si ricorda che durante il periodo di sospensione dell'assicurazione la moto non risulta assicurata, quindi non si può circolare né parcheggiarla in luoghi pubblici, diversamente si rischia di incorrere in sanzioni amministrative.

Nessun commento: